martedì 3 novembre 2009

NAL chiama a risolvere la questione del Sahara, nel quadro della sovranità del Marocco e l'integrità territoriale












NAL chiama a risolvere la questione del Sahara, nel quadro della sovranità del Marocco e l'integrità territoriale

La rete dei liberali Arabi ha confermato la necessità di trovare una soluzione definitiva alla questione del Sahara, nel quadro di preservare l'unità dell’integrità territoriale del Marocco,e la piena sovranità sul suo territorio.

E la rete ha chiamato al termine della riunione della sua Assemblea Generale ed il suo ufficio politico Lunedi notte con sede al Cairo di dare la priorità a favore "dell’approccio della democrazia locale attraverso lo sviluppo della regola di un auto espanso in questa regione sotto l’ampia regionale’’.

Ed ha ritenuto che questa percezione è l'unica e garante della stabilità e dello sviluppo globale per assicurare il progresso del progetto dell'Unione del Maghreb.

D'altra parte, i liberali arabi hanno ribadito il bisogno di lavorare per migliorare la libertà di espressione nel mondo arabo, sottolineando che questa libertà è un diritto umano universale e indivisibile o lo smaltimento .

La rete dei liberali arabi incontrati a margine del 56 liberale internazionale, che si è tenuto recentemente al Cairo e conosceva la partecipazione di circa 300 personaggi che rappresentano internazionali partiti liberali, compresi i signori elemento Amehnd Laansar il segretario generale del Movimento popolare e da un membro dell'Internazionale liberale, e Mohamed Ozen membro del Politburo del partito incaricato dei rapporti con l’internazionalismo liberale.

La Conferenza ha sottolineato in particolare la realtà democratica e le prospettive per la libertà nel mondo arabo, ed ha elogiato a questo proposito l'esperienza del pluralismo e della democrazia in Marocco, dicendo che il Regno ha accumulato un’esperienza con il passare del tempo dedicato ai meccanismi per lo svolgimento di libero, equo e trasparente elezioni grazie al pluralismo e la libera concorrenza.

La rete dei liberali arabi , guidata dal Sig. Mohamed Tamldo del partito costituzionale dell'Unione, comprende partiti di otto paesi arabi: Marocco, Algeria, Egitto, Tunisia, Sudan, Giordania, Palestina e Libano .





Fonti:

Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com

Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net

Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com

Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com

Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com

Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com

Nessun commento: