mercoledì 2 dicembre 2009

Il presidente del CORCAS denuncia i comportamenti ostili della denominata Aminatou Haidar











Il presidente del CORCAS denuncia i comportamenti ostili della denominata Aminatou Haidar 02/12/2009

Il presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khelihenna Ould Errachid ha fermamente condannato i comportamenti denominata dello Aminatou Haidar, " sostenuta in ciò da un ingresso ostile all'integrità territoriale del regno, che fa la propaganda della tesi separatista ed utilizza di tutti i mezzi per mettere in pericolo la giustizia e la legittimità della causa nazionale sacra".

In un comunicato giunto martedì sera alla MAP, il sig. Ould Errrachid, che segue da vicino gli sviluppi di quest'affare, ha denunciato, con forza, " qualsiasi tentativo di offesa alle sensazioni dei Marocchini di Tangeri a Lagouira" , ritenendo che " la situazione nella quale si è messa la denominata A. Haidar non è invidiabile, in questo senso, ha dice, che questa signora usufruiva, al modo dell'insieme dei Marocchini, di tutti i diritti e libertà garantiti dalla Constituzione".

Per Sig. Ould Errachid, " qualsiasi tentativo di pressione, fra cui la restituzione del passaporto marocchino ritirato a Aminatou Haidar, costituisce una sfida all'insieme della nazione ed un danno ai valori ed alla storia dello Stato marocchino sovrano e che respinge ogni pressione quale che sia e quale che sia l'origine".

" La concessione del passaporto marocchino non può fare l'oggetto di nessuna surenchère" , ha affermato il presidente del CORCAS, che ha tenuto a ricordare che " il recupero delle province del Sud del regno è il frutto di una lotta, lunga e difficile, di tutte le componenti della società, coronata dalla gloriosa marcia verde che ha permesso il completamento dell'integrità territoriale".

E di affermare che l'obiettivo di tutti questi rapporti d'affari " e di ostacolare la nuova marcia iniziata da SM Re Mohammed VI, soltanto dio Lo assiste, accordando uno statuto d'autonomia a questa regione".

L'unità e l'integrità territoriale del regno del Marocco è inviolabile nonostante i lotti deformati dai nemici, ha concluso.






Fonti:

Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com

Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net

Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com

Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com

Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com

Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com

Nessun commento: